Fondo di garanzia per lo Sport

Formia (LT), lì 7 gennaio 2014

REGIONE LAZIO

Fondo di garanzia per lo Sport

E’ attiva  la Convenzione della Regione Lazio con Unionfidi Lazio S.p.a  destinata a favorire l’accesso al credito di Associazioni e Società sportive a carattere dilettantistico costituite ai sensi del D.Lgs. 23/07/99 n. 242 e s.m.i., affiliate a Federazioni sportive o Enti di promozione sportiva o Discipline associate, riconosciute dal CONI o dal CIP, in qualità di proprietari di impianti sportivi o di gestori di impianti pubblici o privati, per le finalità in materia di sport, previste dalla L.R. 15/02 “Testo unico in materia di sport” e dalla L.R. 11/09 “Interventi per la promozione, il sostegno e la diffusione della sicurezza nello sport”.
La Convenzione prevede una GARANZIA DIRETTA rilasciata da Unionfidi al sistema bancario fino al 75% dell’ammontare erogato.
Nel rilascio della garanzia da parte di Unionfidi Lazio SpA sarà data precedenza alle ASD e SSD che hanno presentato progetti in ambito sportivo ritenuti ammissibili per avvisi pubblici emanati dalla Regione Lazio, ai sensi delle su citate leggi regionali.