REGIONE LAZIO: presentazione di progetti concernenti la realizzazione di eventi sportivi in grado di richiamare un movimento turistico sul territorio regionale

Ai fini del presente Avviso Pubblico si intendono eventi sportivi quelli riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche, nonché alle attività motorie che si svolgono all’aria aperta, quali, ad esempio, orienteering, nordic walking ed altre similari.

Sono invece escluse dal concetto di eventi sportivi le attività ludico-culturali che si svolgono prevalentemente in luoghi indoor, quali, ad esempio, gli scacchi, la dama, i giochi di carte, il subbuteo, ecc.

 

Soggetti beneficiari

La domanda può essere presentata, per un solo progetto, dai seguenti soggetti: istituzioni sociali private, Associazioni private e Onlus.

 

Termini di presentazione delle domande

La domanda dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro e non oltre il 16 Dicembre 2014.

 

Entità del contributo

L’importo massimo finanziabile dalla Regione Lazio per ciascun progetto ammonta a € 27.400,00. Le rimanenti risorse necessarie dovranno essere assicurate dal soggetto beneficiario che dovrà comunque anticipare l’intera somma destinata al progetto.

Non verranno in alcun caso finanziati progetti che abbiano già avuto a qualunque titolo finanziamenti pubblici.

 

Spese inammissibili

In nessun caso potranno essere ritenute ammissibili spese inerenti vitto, alloggio, trasporto di soggetti a qualunque titolo coinvolti nel progetto.

Non potranno nemmeno essere riconosciute spese rivolte ad implementare siti istituzionali od a creare e potenziare portali del turismo già esistenti nell’ambito del web.

Non potranno essere altresì rimborsate le spese sostenute non debitamente documentate. Per spese debitamente documentate si intendono tutte quelle corredate da fattura e regolarmente quietanzate, come comprovato da bonifico bancario o assegno.